Elezioni Europee 2024

Data:

08 marzo 2024

Notizie e Info Collegate

CERTIFICATI DI ISCRIZIONE LISTE ELETTORALI PER PRESENTAZIONE CANDIDATURE - ELEZIONI PARLAMENTO EUROPEO

Dal 04/03/2024 ogni cittadino potrà consultare e scaricare i propri dati elettorali direttamente da ANPR.

Per accedere al servizio il cittadino deve essere iscritto in ANPR, deve autenticarsi nell'area riservata del portale ANPR (raggiungibile all'indirizzo  anagrafenazionale.interno.it ) tramite identità digitale.

Il servizio di certificazione consente di richiedere il certificato di godimento dei diritti politici, nonchè il certificato di iscrizione nelle liste elettorali, anche in forma contestuale.
Il servizio consente la visione dell'anteprima del documento, funzionale alla verifica della correttezza dei dati contenuti, e la possibilità di scaricarlo in formato pdf o riceverlo via e-mail o tramite il domicilio digitale (se in possesso).

I Cittadini elettori del Comune di Capriano del Colle che abbiano necessità di scaricare il loro certificato elettorale per la presentazione delle candidature inerenti le consultazioni per l'elezione del Parlamento Europeo del 08/09 giugno 2024 potranno accedere al servizio.

Ufficio Segreteria Generale

Email: segreteria@comune.capriano.bs.it